mercoledì 25 aprile 2012

Due chiacchere in libertà con Ron sulle strategie IBM

Come vede IBM il cambio di strategia from Consumer MK to Business MK?

All'inizio c’erano molte critiche e perplessità all’interno, perchè il mercato consumer ha fatto crescere il gruppo.
Oggi,a distanza di anni, vediamo i risultati dell’esserci focalizzati su High Value products and services.
Anche il nuovo CEO, Virginia Rometty, ha confermato che è la direzione giusta: High value product.


Come è cambiato il business negli ultimi anni?
Il fatturato IBM era equamente diviso fra Hardware , software and services.
Oggi l’hardware è sceso attorno a 20% , il resto equamente diviso.
Anche questo in conformità con la linea strategica .

C’e’ un integrazione nella supply chain a livello mondiale ?
I nuovi prodtotti vendono introdotti, industrializzati e consolidati in USA con supply chain consolidata.
Poi si esporta il modello nel resto del mondo, dove know how non ha lo stesso livello degli USA.

Turnover 2011 a 106,91 Billion $
EMployees 2010 a 426.751
Turnover / employee a 257550$

Gabriele Gatti
Filler-Process Automation & Electrical Coordinator -
Product Care IO

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